PAT METHENY - Tour 2021
12 maggio 2020

PAT METHENY – Tour 2021

Le date italiane

Il Side-Eye tour arriva in Europa a fine aprile 2021  e parte dall’Italia

30 aprile, FOGGIA, Teatro Giordano –  2 maggio, ROMA,  Auditorium Parco della Musica – 3 maggio, MILANO, Teatro Arcimboldi – 4 maggio, RAVENNA, Teatro Alighieri – 5 maggio PADOVA, Gran Teatro Geox  – 7 maggio TORINO, Lingotto.

Con questo nuovo tour Pat Metheny prosegue nel suo percorso di ricerca di grandi talenti emergenti iniziato negli ultimi anni:  “Sin dai miei primi giorni a Kansas City, ho avuto il privilegio di conoscere tanti musicisti più grandi di me e tali incontri mi hanno permesso di arrivare a scrivere la mia musica attraverso il prisma della loro esperienza. Ora sento l’esigenza di creare una piattaforma per concentrarmi su alcuni dei molti musicisti più giovani che mi sono piaciuti di recente e con cui ho sentito una sorta di parentela.  Ascolto regolarmente i nuovi artisti e spesso li invito a suonare a casa mia. Trovo ispirazione dal modo in cui affrontano le sfide musicali sulle vecchie e le nuove melodie e sono affascinato dalla possibilità di scrivere nuova musica solo per loro”.

Questa edizione di  Side Eye  sarà caratterizzata dalla presenza di due fenomenali musicisti:  James Francies al piano e alle tastiere e lo strabiliante Joe Dyson alla batteria. Pare che Pat riservi una grande sorpresa per il suo pubblico; la presenza sul palco di una parte aggiornata dell’Orchestrion, la band elettro-meccanica vista in Italia nel 2010.